La verniciatura della plastica richiede attenzione e meticolosità. I settori di applicazione sono praticamente infiniti: dalla moda all’arredamento, dall’automotive all’occhialeria; per non parlare delle diverse tipologie di plastica impiegate sul mercato, come: polipropilene, policarbonato, plastica ABS, plexiglass, gomma, ecc..
La maggior parte degli oggetti in plastica richiedono un processo di verniciatura, e le caratteristiche fisiche e chimiche dei materiali possono renderlo complesso e laborioso. La tensione delle superfici e la carica elettrostatica influenzano il comportamento delle vernici e di conseguenza è fondamentale impiegare la tecnica corretta di verniciatura ed impianti di verniciatura ad hoc.
Il nostro compito è quello di guidare il cliente nella scelta del macchinario o dell’impianto di verniciatura più adatto ai materiali trattati e al tipo di finitura atteso. MdTech segue le aziende non solo nella scelta degli strumenti, ma anche nella messa in opera degli stessi, nella loro manutenzione e nell’assistenza post vendita.