La posa dell’intonaco
L’intonacatura è la fase successiva alla realizzazione di muri e pareti. Si tratta di un’operazione da svolgere con attenzione e precisione, affinché il risultato appaia omogeneo e gradevole al tatto e alla vista, ma anche perché l’intonaco ha la funzione di proteggere le strutture murarie e di essere il vero e proprio polmone igrometrico dell’ambiente.
Le funzioni dell’intonaco
Quando applicato all’esterno, l’intonaco, ha una funzione protettiva contro l’azione corrosiva degli agenti atmosferici, mentre quando applicato all’interno, ha il compito di assorbire correttamente l’umidità superficiale delle pareti, evitando la creazione di gocciolamenti e condense.
L’intonaco va applicato ad arte anche per evitare possibili crepe, che, oltre ad essere anti-estetiche, creano una via d’ingresso per l’umidità, necessitando nel tempo di interventi più esosi e strutturali.
Perché usare Wagner PlastCoat 1030 per applicare l’intonaco?
Con la pompa a vite ad alta pressione Wagner PlastCoat 1030 è possibile eseguire tutte le operazioni di intonacatura in modo efficiente ed omogeneo, risparmiando tempo e materiale.
PlastCoat 1030 rende il lavoro estremamente facile, soprattutto nei grandi cantieri. Il contenitore in plastica integrato può contenere fino a 50 litri di materiale, consentendo lavorazioni di grandi dimensioni.
Il macchinario risulta compatto e leggero (58 kg), inoltre le quattro ruote e l’altezza ridotta lo rendono facile da trasportare.
Per l’applicazione di quali materiali può essere utilizzato Wagner PlastCoat 1030?
La pompa risulta adatta per applicare le seguenti categorie di prodotti:
- intonaci fini e decorativi
- primer per intonaci
- rivestimenti in calcestruzzo cellulare
- livellanti
- intonaci per interni
- malta per incollaggio, rinforzo e piastrelle
- malta per muratura
- rivestimenti acustici
- stucchi a spruzzo
- sigillanti bituminosi
- materiali grossolani con grana fino a 6mm